PROGETTAZIONE, GESTIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI

Socio Assistenziali Sanitari ed Educativi

Mini Alloggi “Raggi di Sole”

minialloggimin

I Mini Alloggi “RAGGI DI SOLE” sono la realizzazione di un progetto realizzato da C.P.E. (L.R. 388/00 art. 81) di micro-residenzialità assistita a carattere flessibile.

Nascono nel 2003 con l’interesse di concretizzare, all’interno di un sistema articolato di interventi, una risposta appropriata alle esigenze di persone disabili adulte che, in possesso di sufficienti autonomie cognitive, relazionali, adattive ed operative, sono in grado di effettuare un percorso di convivenza assistita.

Essi rappresentano un’innovazione rispetto alle strutture standardizzate di lungo degenza, in quanto l’utente inserito, risulta essere artefice della connotazione del servizio stesso che viene organizzato in risposta ai bisogni del singolo e del micro-gruppo di utenti.
Gli appartamenti (due alloggi) sono immersi in un ampio giardino, e hanno una capacita ricettiva di max 5 utenti ognuno; siti a Solbiate (Co) in via Michelangelo, 30.

UTENZA È un servizio destinato a persone adulte di entrambi i sessi, con disabilità psichica e\o sensoriale. Non sono presenti barriere architettoniche.

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso.